L’Istituto Comprensivo “ORSA MAGGIORE” , situato nel Municipio IX ( 20° Distretto Scolastico, VI ambito), sorge nel territorio (Torrino/Mostacciano/Decima), precisamente nel quartiere del Torrino Nord, la cui configurazione è in continua espansione urbanistica.

Il territorio, così come urbanisticamente considerato, associa alla struttura residenziale una rete di edifici destinati al terziario avanzato, alcune attività commerciali a conduzione familiare e centri commerciali.

La struttura dei servizi nel territorio è alquanto eterogenea. Si registra un buon numero di strutture sanitarie pubbliche e private.

Nel quartiere sono presenti diversi centri di ritrovo ( centri sportivi, teatro, oratori), scuole di lingue straniere ed associazioni sportive, di volontariato e di servizi con cui la scuola stabilisce collaborazioni per la realizzazione di alcuni progetti

La rete dei trasporti pubblici si muove sulle grandi strade del territorio, mettendo in collegamento con il centro le zone più esterne alla periferia di Roma. Sono presenti nel territorio strutture sportive e ricreative che attirano un bacino di utenza molto vasto.

Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia
Via dell’Orsa Maggiore, 112 cap 00144